Servizio specialistico con protocollo riabilitativo Post Covid-19

Il doppio tampone negativo definisce la fine della fase acuta e la guarigione della malattia da Sars-CoV-2. Ma per un recupero completo e porre fine al percorso della malattia occorrono diversi mesi. Essendo una malattia molto debilitante le persone mostrano segni di astenia e difficoltà di movimento anche nelle attività più semplici di vita quotidiana, oltre agli aspetti legati alla sfera cognitiva ed emotiva.

Ecco perché la scelta di studiare un protocollo ed una terapia riabilitativa “ad personam” risulta fondamentale per la gestione del post covid, sia nel caso di persone dimesse dopo cure mediche ospedaliere intensive e non intensive, che persone costrette in quarantena anche in assenza di ricovero ospedaliero.

Centro Medico Magenta, storico centro riabilitativo a Padova, offre a questi pazienti percorsi riabilitativi specialistici e di recupero in materia Covid, con l’ausilio di un’equipe di professionisti nella riabilitazione motoria e ricondizionamento muscolare e l’utilizzo di macchinari come Hunova, Walker Viewe riabilitazione in piscina per ristabilire un corretto equilibrio muscolo-scheletrico ed una ripresa ottimale della vita quotidiana anche con il supporto di uno psicologo dedicato.

Protocollo di lavoro riabilitativo

1.
Visita medico
specialistica e
consulenza psicologica

2.
Valutazione deficit motori e funzionali con sistema robotizzato Hunova e Walker View

3.
Riabilitazione con massoterapia, rieducazione funzionale attiva anche in piscina

4.
Terapia del dolore

5.
Scheda di lavoro personalizzato da eseguire a domicilio

Vuoi saperne di più?

Contattaci