Terapia
tridimensionale

Un sistema tridimensionale di terapia unico al mondo volto al recupero della muscolatura interna (core) in combinazione con la coordinazione e la sensibilità propriocettiva.
Lo Spacecurl è generalmente indicato quale efficace approccio terapeutico in qualsiasi tipo di disordine posturale.
Viene inoltre raccomandato il suo utilizzo in caso di disturbi neurologici, ictus, morbo di Parkinson, sclerosi multipla e trauma alla spina dorsale.

Training
by Spacecurl

Il 3D- SpaceCurl, utilizzato solo con l’assistenza di terapisti qualificati, riproduce con movimenti oscillatori il normale lavoro muscolare e le situazioni di carico che riportano in una postura fisiologicamente corretta, sia in pazienti allenati (atleti e sportivi in genere: golfisti ,ciclisti, tennisti ecc.) che non allenati.
Ad esempio nel gioco del golf, con il programma Training by Spacecurl, si ha la possibilità di prendere coscienza del movimento del corpo e dell’equilibrio richiesto, accelerando l’acquisizione della coordinazione generale del gesto e scongiurando atteggiamenti posturali dannosi nel tempo.
Essendoci diverse controindicazioni, è tassativo che l’impiego di questo dispositivo avveniristico sia prescritto da un medico.