Francesco Gnoato | Fisioterapista | Centro Magenta | Padova

Fisioterapia

Nel 2019 inizia il suo percorso universitario presso l’Università Degli Studi di Padova. Fin da subito affianca la teoria, l’esperienza sul campo con tirocini presso le aree di riabilitazione: Ortopedica, Neurologica, Età evolutiva e Geriatrica.

Le idee sono piuttosto chiare fin dal secondo anno e coltiva l’interesse per l’ambito ortopedico seguendo già durante il corso di studi diverse società sportive amatoriali e professionistiche.

Nel 2022 si laurea con 110 e lode con una tesi riguardante il “Groin Pain”, più comunemente nota come pubalgia, e sull’efficacia del trattamento conservativo rispetto a quello chirurgico.

Nel tentativo di migliorare le proprie competenze, nel 2023 intraprende il Master in Osteopatia nelle disfunzioni neuromuscolo-scheletriche presso l’Università degli studi di Verona in collaborazione con EOM Italia srl e attualmente sta proseguendo la sua formazione.

Con le sue conoscenze guida le persone verso un miglioramento del proprio stato di salute, o al mantenimento dello stesso, attraverso terapia manuale, tecniche osteopatiche ed esercizio terapeutico, affinché il benessere raggiunto possa perpetuarsi nel tempo.

PRENOTA ONLINE