Skip to main content

Indicazioni Contrasto alla diffusione

Centro medico Magenta

Direzione sanitaria

 

Gentilissimi Medici, Collaboratori e Pazienti, In relazione alla situazione che si è creata con l’infezione da nuovo Coronavirus, vi comunico le procedure per contrastare la diffusione dell’infezione anche sulla base delle indicazioni generali della Regione Veneto ai medici di medicina generale e del Ministero della Salute.

  1. Il personale del Centro Medico Magenta, ove necessario, indosserà mascherine e guanti.
  2. Il Paziente e non, che presenterà sintomi influenzali è pregato di disdire l’appuntamento in quanto non sarà dato accesso al centro e verrà informato all’ingresso da apposito cartello.
  3. La segreteria inviterà a prendere visione del decalogo delle norme igieniche fornito tramite il Ministero della Salute e nella fattispecie dalla Regione Veneto e a disposizione degli utenti.
  4. Tutto il personale effettuerà la disinfezione dei locali di: Piani di lavoro, attrezzature mediche (ecografi, apparecchiature fisioterapiche compreso Hunova e attrezzature con postazione o prese manuali) con adeguati prodotti medico chirurgici; Effettuerà areazione con impianto di ricambio dell’aria ogni tre ore.
  5. I Signori Pazienti saranno visitati/trattati dal personale medico e non singolarmente (a parte i minorenni o i non autosufficienti) onde evitare sovraffolamenti in sala d’attesa.
  6. Nei locali palestra, piscina e spogliatoi potranno accedere pazienti nella misura di 2 alla volta persone per spogliatoio e 5 persone/ora per piscina e palestra.

Certo della comprensione e ringraziando della partecipazione

 

Dott. Giorgio Girardi

Specialista in ortopedia

Direttore Sanitario